[zxspectrum] Re: [OT] Windows 10

  • From: Luca Zabeo <vado@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 3 Jul 2015 00:36:36 +0200

ho cercato info

Per questo motivo approfondiamo il tema, mettendo a tacere le voci
incontrollate. Tutti coloro che possiedono un dispositivo - computer,
tablet o smartphone non importa - con regolare licenza Windows 7, Windows
8.1 e Windows Phone 8.1 avranno *un anno di tempo dalla disponibilità
effettiva di Windows 10 per fare il passaggio al nuovo sistema operativo*.
Tutti coloro che invece non saranno passati a Windows 10 nel primo anno di
disponibilità dovranno pagare. Microsoft al momento non ha definito una
cifra, né tantomeno ha parlato dell'eventuale disponibilità di più versioni
- come i Windows precedenti. Rimangono pendenti anche altri dettagli, ad
esempio cosa succederà in caso di reinstallazione o trasferimento di
licenza.

Il giorno 3 luglio 2015 00:17, Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxx>
ha scritto:

Il giorno 3 luglio 2015 00:06, Luca Zabeo <vado@xxxxxxxxxx> ha scritto:

Massimo: finestra temporale un anno massimo, si narra.

Ok.
"Si narra"? :-)

Consiglio: prendete un hdd anche esterno, o interno per i desk
ci fate una bella copia speculare del vostro sistema operativo pari pari
lo mettete via
aspettate questi 20 giorni
installate wunsozz10
vi piace, si bene
non vi piace? riprendete hdd con copia speculare e lo mettete al posto
del vostro hdd, oppure ricopiate il tutto.

è una soluzione? forse, ma lo stò giò facendo

software da usare
http://www.tokum.it/informatica/come-clonare-un-hard-disk/

Esatto, è quello che voglio fare anch'io.

Però io non effettuerò l'aggiornamento sulla mia attuale configurazione
8.1 (dopo averne fatto il backup), ma su un'installazione pulita, da
partizione nascosta.
Perché poi effettuo un nuovo backup del disco, dopo l'aggiornamento (per
avere il 10 pronto e pulito).

LukeZab on the Web
"la pazzia, mio signore, regna su questa piazza e non v'e' luogo al mondo
ov'essa non risplenda"