[zxspectrum] Re: [OT] Win Vista: siamo alla follia

  • From: "Giacomo P." <giacomo@xxxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sun, 8 Jul 2007 18:03:08 +0200

All'accensione, con NIENTE caricato (neppure l'antivirus) ho 586Mb di ram occupata

Colpa (o merito?) del "Superfetch"... invece di lasciare la RAM vuota, Vista la usa come cache per i programmi che verranno eseguiti. In pratica, più usi Vista, più questa cache si adatta e fa in modo da accellerare il caricamento dei programmi. Ovviamente, c'è il rovescio della medaglia: se esegui un programma inaspettato o che consuma molta RAM, vedrai un brutto rallentamento fino a che la RAM non sarà svuotata da tutto quello che in quel momento non serve.

E' utile questo Superfetch? In rete molti dicono di si, io personalmente ho intenzione di disabilitarlo e di vedere l'impatto sulle prestazioni, poi ti dirò.

Ciauuuu!!!!
Giacomo