[zxspectrum] [OT} Virus e VM

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 31 Mar 2015 23:03:45 +0200

Ciao,
ne avevamo parlato ma non ricordo se eravamo giunti ad una conclusione, e
può essere una cosa il cui "rispolvero" è utile anche ad altri oltre a me:

se il sistema host ha installato un antivirus occorre installarne uno anche
in ogni VM?

Ad intuito mi sembrano valide entrambe le seguenti risposte:
- SI', perchè la VM è isolata dall'OS host e può essere contagiata da
Internet
- NO, perché ogni pacchetto in arrivo diretto alla VM viene comunque
intercettato e analizzato dall'OS host

Io finora mi sono sempre comportato come se fosse valida la seconda, ma
qualche dubbio ce l'ho.