[zxspectrum] Re: [OT] V for Vaff...

  • From: "Alessandro Grussu" <gazzosa@xxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 27 Nov 2007 13:59:58 +0100

----- Original Message ----- From: "Zurillion" <zurillion@xxxxxxx>

To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
Sent: Monday, November 26, 2007 10:06 PM
Subject: [zxspectrum] [OT] V for Vaff...

Ma I FILM SI GUARDANO IN INGLESEEEEE :-)

Anche al cinema in prima visione? :)

Del resto, dai fratelli Wachowski, dopo i vomitevoli secondo e terzo episodio di Matrix, non mi aspettavo granché.

...che non ho visto. Non so, ma Matrix mi sembra abbastanza "ruffiano" come film; visivamente spettacolare, ben recitato - particolarmente convincenti a mio avviso Laurence Fishburne, Hugo Weaving e Joe Pantoliano, un po' legnoso invece Keanu Reeves - ma un po' troppo infarcito di stereotipi o di spunti presi senza troppi complimenti da Gibson (soprattutto "Neuromancer") e Dick. Onestamente i seguiti mi sono sembrati inutili sin dal loro annuncio e non sono andato a vederli.

Io purtroppo V for Vendetta l'ho comprato e letto in italiano: recentemente ho acquistato la versione inglese, ma mi sono reso conto che le tavole sono acquarellate.
Tu che versione hai?

Una "first printing edition" della versione paperback DC, comprendente l'intervista "Behind the painted smile" e le due storie brevi, slegate dalla continuità della narrazione principale, "Vertigo" e "Vincent".

Secondo me la colorazione distrugge parte dell'atmosfera irreale ed estraniante che hanno le tavole in bianco e nero.

Non l'ho vista e quindi non posso giudicare...

Comunque sarà meno complesso di Watchmen ma è un altro capolavoro!

Concordo :)

ciao a tutti
Alessandro

Sponsor:
Fai conoscere la tua azienda con l'invio di newsletter e campagne email marketing.
Con soli 250 Euro incrementi la tua visibilità!
* Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=7150&d=27-11