[zxspectrum] Re: [OT] Un consiglio virus

  • From: "Enrico Maria Giordano" <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 21 Nov 2008 22:29:40 +0100

-----Messaggio Originale----- Da: "Paolo Basenghi" <p.basenghi@xxxxxxxxx>
A: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
Data invio: venerdì 21 novembre 2008 22.17
Oggetto: [zxspectrum] Re: [OT] Un consiglio virus

Sono d'accordo con te al 100%, però io mi riferivo al trattato di ingegneria informatica sulle chiavi di protezione software (leggi: paccottiglia inutile sulla quale è costretto a perdere tempo solo il legittimo cliente, mentre il pirata se ne fotte) che bisogna mandare a memoria per poter ripristinare una cacchio di installazione XP! (naturalmente "cacchio" è riferito a Windows in
generale, non alla tua installazione!)

Infatti gli unici dischetti di ripristino forniti con l'Acer portatile di cui parlavo non hanno fatto altro che rimettere l'immagine del sistema originario. Il virus è stato debellato ma... a che prezzo? Fortuna che il cliente mi aveva detto che potevo cancellare tutto perché non c'era un granché sopra. Però adesso ho lo stesso problema su un desktop pieno di programmi installati che viene l'orticaria solo a pensare di reinstallarli tutti e io non so ancora bene che fare...