[zxspectrum] Re: [OT] Thunderbird

  • From: ZX Mauro Graziani <zxmauro@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 19 Feb 2010 20:18:07 +0100

Enrico, avrò anche sbagliato ma l'impressione che ho avuto dai tuoi
interventi é stata proprio quella che ho scritto.
Se si vuole confrontare client di posta l'argomento é interessante, ma
se si vuole solo denigrare le scelte altrui, allora lascia il tempo
che trova.

No Enzo, Enrico non ha denigrato nulla. Stava solo domandando, perché
non ha nessuna intenzione (è soggettivo, e un suo diritto) di cambiare
un client che usa con soddisfazione con un altro di cui non conosce bene
i pregi.
Anche se sono convinto che, una volta provato ThunderBird, sia difficile
aver voglia di tornare indietro :-)
Max

Scusate, non mi sono ancora letto tutte le mail su TB/MT, comunque... io uso TB da una vita e come ha detto giustamente qualcuno ci sono motivi sia soggettivi che tecnici. Quelli tecnici spesso vengono fatti al momento della scelta e poi è raro che vengano messi di nuovo in discussione a meno che l'esigenza di cambiare il client di posta non si faccia pressante. Per lo meno, a me succede così.
Quando ho scelto io di passare a TB, i motivi erano:
- TB mi permetteva di scegliere la cartella di installazione e quella dove salvare tutte le mail, OE no. - TB aveva un filtro anti-spam "autoapprendente" che mi ha prima sedotto e poi convinto - TB era personalizzabile con le varie estensioni. Alcune le uso ancora, altre le ho cambiate o disinstallate ma tutto questo non c'era su OE ed avere bell'e pronta un estensione, ad esempio che elimini le mail doppie (eh, si, l'account su tin it faceva anche queste cosacce) o i contatti doppi sono un'utilità a cui non rinuncio più - TB è disponibile anche per altri sistemi operativi. E' vero, sono ANNI che penso di passare a linux senza mai decidermi a farlo ma prima o poi...

... poi ci sono tutti gli altri motivi, più o meno soggettivi, più o meno di simpatia.

Ciao
Mauro