[zxspectrum] [OT] Thunderbird

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 08 Apr 2009 17:33:11 +0200

Scusate di nuovo l'OT, ma... niente da fare, mi blocca pure l'esecuzione di codice javascript in FireFox. Ormai la "piovra" si è insinuata troppo a fondo, e anche con quell'ottimo progamma segnalatomi per analizzare i processi attivi/caricati non trovo nulla di anomalo... mi sa che non mi resta altro da fare se non ripristinare l'immagine di 1 mese fa. Ovviamente prima faccio un'immagine della situazione attuale, sia con Acronis che file per file (il disco primario è da 30GB, quindi è un lavoraccio solo fino a un certo punto). Poi, una volta ripristinata l'immagine, vedrò cosa è cambiato da allora, e saranno un bel po' di cose :-(.

Comunque ... non dovrei avere problemi, ma non so dove Thunderbird salva i dati di posta (cartelle, rubrica, ecc.). Qualcuno di voi lo sa?

Max
P.S. la prossima volta metterò in pratica il consiglio che do sempre agli altri ma che "ovviamente" non metto in pratica io; cioè quello di tenere su una partizione solo il sistema operativo e in un altra (o un altro disco) i dati di tutti i programmi (Thunderbird compreso). Si aggiunge solo la scocciatura del doppio backup (nel caso dei due dischi separati), ma ne vale ampiamente la pena secondo me.