[zxspectrum] Re: [OT] Sito web con font particolari

  • From: Pierpaolo T <realjoker@xxxxxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 16 Feb 2015 11:15:13 +0100

FONT no, esiste la direttiva specifica, @font-face, nella quale crei la
definizione del font, dopo di che la usi nello stile con il classico
font-family, usando il nome definito in font-face e, idealmente, un
fallback che verrà usato dai browser che non sanno cosa sia font-face :

esempio:

@font-face {
 font-family: 'FontName';
 src: url('fonts/FontName.eot');
 src: url('fonts/FontName.eot?#iefix') format('embedded-opentype'),
 url('fonts/FontName-webfont.woff') format('woff'),
 url('fonts/FontName-webfont.ttf') format('truetype'),
 url('fonts/FontName-webfont.svg#FontName') format('svg');
 font-weight: normal;
 font-style: normal;
}

p {
font-family: 'FontName', Verdana;
}

Il giorno 16 febbraio 2015 11:02, Enrico Maria Giordano <