[zxspectrum] Re: [OT] Riavvio PC

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sat, 12 Dec 2015 16:16:48 +0100

Il giorno 12 dicembre 2015 11:11, Enrico Maria Giordano <

Scusate l'OT.
Ieri mi è successo un "incidente": ero accucciato (di schiena) vicino al
tavolo su cui ho il portatile, e ad un certo punto mi sono alzato
velocemente, "agganciando" lo spigolo del tavolo ala base della schiena,
dove c'è la cintura dei pantaloni. Il tavolo si è sollevato di una
decina di cm e poi si è riadagiato di colpo, e io mi sono preso una
bella botta :-(.
Ad ogni modo, quello che volevo dire è che il portatile si è riavviato
brutalmente, come se fosse mancata l'alimentazione.
Mi è sembrato strano... avrei potuto capire se il disco fisso avesse
grattato o se si fosse riavviato Windows, ma resettarsi proprio il PC...
Forse il colpo è stato tale da distaccare per una frazione di secondo
l'alimentazione? Strano, perché era connesso anche l'alimentatore (il PC
non andava con la sola batteria).
Che ne pensate?

Meno male che ora non mostra problemi.... (mi tocco, per scongiurare
problemi).

Secondo me la botta ha semplicemente scollegato per un attimo sia lo
spinotto dell'alimentatore che la batteria.

Strano però...

Ah, ho capito, è sempre colpa di WIndows 8!!!! :-PPPPPPPPP