[zxspectrum] Re: [OT] Re: UTF-8 e simboli fonetici **TEST**

  • From: "Paolo Basenghi" <p.basenghi@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 6 Dec 2007 19:41:58 +0100

2007/12/6, Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxxx>:

> La navigazione a schede la usavo già molto prima con FireFox  ;-)
> Di IE7 non mi piacciono per esempio i pulsanti,
> microscopici. Non trovo mai il Reload, il tasto Home, ecc.
>
> Comunque finora mi trovo benissimo con Firefox, e
> uso IE6 solo quando non posso farne a meno
> (raramente, perché Firefox è ormai diventato
> molto maturo, affidabile e compatibilissimo).

Sottoscrivo tutto!
Quando per la prima volta ho visto IE7 mi sono detto: - Ma questo è
Firefox con una skin Redmond! - Poi ho visto quella cosa
dell'anti-phising che mi è sembrata l'ennesima scusa per inviare dati
a Microsoft.
Comunque sì, come dicevo anche in una mail precedente, la qualità dei
software Microsoft sta migliorando grazie all'agguerrita concorrenza
dell'open source.
Fino a che Linux si limitava ad essere un'ottimo server, ma scarso
come Desktop e prima dell'avvento di Firefox sul fronte dei browser,
Microsoft continuava a produrre ciofeche superbacate e altamente
incompatibili con gli standard del web: basta pensare ai vari Windows
9x (per non parlare di ME!) e IE 4, 5 e le prime release 6.
Poi Linux è diventato facile da installare e con ampia scelta di
ambienti grafici funzionali e accattivanti, così MS è stata costretta
a inserire un po' di qualità in campo desktop (sempre condita da
tonnellate di marketing e FUD).

Quindi un appello a tutti: se volete qualità usate (anche) software open source!
Ciao
Paolo