[zxspectrum] Re: [OT] Re: Matrix matricis

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 03 Dec 2007 02:39:15 +0100

Ma ... anche Covenant è umoristico??? La cosa bella di Discworld è
quella, come Douglas Adams. Comunque non ho letto tutti i libri della
serie (sono infiniti, cazzo!), solo i primi.

No, diciamo che per certi versi è Tolkeniano, e la storia in molti punti si fa drammatica. Anzi, la prima cosa che fa Covenant dopo essere giunto nell' "altro" mondo è molto brutta... e se ne porta dietro il rimorso. No, non è umoristico, ma è costruito talmente bene da rendere il tutto estremamente credibile.
Covenant è un eroe (ha un ruolo da eroe), inizialmente molto negativo però.
Alcuni momenti/passaggi/capitoli sono incredibili; si entra talmente nella storia (complessa, umana e con personaggi che vivono di vita propria) che ancora oggi mi sembra quasi che certi ricordi siano "stampati" da sempre nel mio cervello.

Potresti provare a prendere in prestito il primo, se lo trovi in qualche biblioteca. Poi però non te ne stacchi più :-)