[zxspectrum] Re: [OT] Re: Fotografia

  • From: "Alessandro Grussu" <gazzosa@xxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 16 Nov 2007 22:25:44 +0100

----- Original Message ----- From: "Zurillion" <zurillion@xxxxxxx>

To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
Sent: Friday, November 16, 2007 9:59 PM
Subject: [zxspectrum] [OT] Re: Fotografia

Stasera voglio farmi del male: che lenti usi per gli scatti notturni?

Neanch'io amo i cavalletti, specialmente in viaggio, in giro per una città... Parimenti non amo gli zoom, ne ho solo due (vedi sotto). In viaggio non porto altro che obiettivi fissi. Sono più luminosi, più nitidi e più leggeri. Certo c'è il problema della polvere sul sensore, ma sono disposto a sopportarlo, tanto basta una botta di pennello clone e sparisce :D

Le foto che avete visto sul blog sono state realizzate con gli obiettivi:

- Canon EF 20 mm f/2.8, per molte delle foto di Messina
- Canon EF 35 mm f/2, l'obiettivo che più uso in assoluto
- Canon EF 50 mm f/1.4
- Canon EF 50 mm f/2.5 compact macro, per le foto dei fiori
- Canon EF 85 mm f/1.8, ottimo anche per i panorami, vedi Dublino e Budapest
- Canon EF 70-200 f/4, zoom eccezionale, dalla qualità dell'immagine paragonabile a quella di un buon fisso; lo vedete all'opera in alcune delle foto di Messina - Tamron 28-75 mm f/2.8 XR SP Di LD IF, uno zoom che ridefinisce il significato dell'espressione "rapporto qualità-prezzo": buona nitidezza specie da f/4 in su, leggero, compatto, col paraluce incluso...

Anch'io da quando ho la 400D scatto solo in RAW, anzi, RAW+JPEG, ma
non ho ancora capito se ha senso: sono partito con l'idea che se la
macchina può leggere la preview JPEG ci sta di meno, ma non ho mai
fatto un test serio per vedere se è vero.

La 5D legge i RAW istantaneamente. La 400D non so...

P.S. E fallo questo sito! :-) Oppure usa PicasaWeb, se non vuoi
comprare un account Flickr Pro ... ma Flickr è più figo ;-)

No, no, vorrei fare un sito personale su tutti i miei interessi, Spectrum compreso! :)

Sponsor:
1bitmore Newsletter, il metodo più facile e conveniente per le tue campagne di
email marketing.
* Prova gratuitamente il servizio per 30 giorni!
* Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=7183&d=16-11