[zxspectrum] Re: OT: Programmi TV di questa sera

  • From: Luca Alimandi <luca.alimandi62@xxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 13 Mar 2016 13:52:29 +0100

Per questa sera segnalo:
LA7 23:40 "Terremoto (Earthquake)"
Il film (se ho capito bene) è quello del 1974 con (nientemeno che) Charlton Heston e Ava Gardner (il primo di una serie di altri film simili, in genere molto scadenti :-( ...).
Forse come storia non è eccezionale, ma comunque nel suo genere mi sembra vedibile, almeno come "oggetto vintage" :-D ! ... Ricevette l'Oscar per il miglior sonoro (inaugurò il Sensurround, che con le bassissime frequenze emesse dalle casse faceva letteralmente tremare le poltrone del cinema!) e quello per i migliori effetti speciali (beh, abbiate pietà, era il 1975!).
Ricevette anche altri premi (come il Golden Globe per il miglior film drammatico e per la migliore colonna sonora all'impeccabile John Williams ;-) ).

--

|_ /-\