[zxspectrum] OT: Programmi TV di questa sera

  • From: Luca Alimandi <luca.alimandi62@xxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 17 Jan 2016 19:50:00 +0100

Giusto per la cronaca, segnalo due film interessanti (purtroppo in contemporanea!):
*
Italia 1 ore 21.25: L'alba del Pianeta delle Scimmie**
**
La7 ore 21.10: Philadelphia*

Argomenti e tipologia di film diversissimi, ma entrambi di una certa importanza (ciascuno nel suo genere!)
Philadelphia, in particolare, fa pensare e discutere. Comunque mi è stato utile per cercare di andare oltre i luoghi comuni e affrontare con umiltà e realismo situazioni che comunque nel mondo esistono e non possono essere catalogate ed etichettate. Ma qualunque sia la nostra opinione, credo sia sempre fondamentale ricordare che si parla di *persone *e dei loro problemi. Nessuno, penso, debba farne una bandiera né in un verso né nell'altro. Dopo di che ogni posizione sull'argomento si può discutere, ma solo tenendo ben presente questo. E imparando a rispettare tutti. Un esercizio difficile, ma necessario...

--

|_ /-\