[zxspectrum] Re: [OT] Problema mio PC

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 9 Mar 2015 03:17:59 +0100

Il giorno 7 marzo 2015 08:29, Malantrucco Carlo <carlo.malantrucco@xxxxxxxxx
> ha scritto:

> Dico la mia, da perfetto ignorante di PC e Windows (chiedo venia in
> anticipo).
>
> Se avessi dei problemi simile su Mac, farei una copia clone dell'HD su HD
> esterno, collegherei l'HD esterno ad un altro Mac con la stessa versione di
> OS e proverei a riavviare da quello.
>
> Se riavviando sul secondo Mac da HD esterno clonato tutto funziona, allora
> il problema del primo Mac è hardware, presumibilmente HD o scheda madre.
>
> L'ho fatta troppo semplice?

No no, è più o meno quello che intendo fare (appena ho un disco fisso sotto
mano) :-).
Ovvero, clone del disco sul disco B e sostituire quest'ultimo all'attuale
interno.

Però forse potrei anche decidere di fare una copia P2V (Physical to
Virtual) e provare quella in VMWare, sul pc nuovo.

Temo potrebbe non essere il disco (la parte magnetica, almeno)... perché le
utilities SMART non mi segnalano particolari problemi.
Però potrò saperlo solo facendo la prova-clone suddetta...