[zxspectrum] Re: [OT] Problema mio PC

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 26 Feb 2015 02:05:39 +0100

Il giorno 26 febbraio 2015 01:58, Matthew <unoptanio@xxxxxxxxx> ha scritto:

>  Suppongo sia una combinazione di eventi, quando succede una certa cosa
> parte l'evento critico,

Immagino di sì. Non capisco quale, però :-(.
Oggi andava abbastanza da schifo, ora (dopo la BSOD e relativo riavvio) va
bene. Però adesso ho aperto bene o male quello che era aperto prima... Mah.
Se non è un problema hardware però sono rincuorato... incrocio le dita.

> tanto per dire, per caso hai installato qualche driver specifico per la
> tua CPU?

No, nessuna utility di quel tipo, mai installate (ah, il pc è un DELL
Dimension 8400, desktop, anche se non credo sia rilevante).

Devo fare mente locale per capire se e cosa ho installato negli ultimi
due-tre mesi...
C'è un modo per capire quali sono le ultime installazioni di
programmi/drivers? In "Installazione applicazioni" non sempre è indicata la
data di installazione, e mi pare non sia sempre giusta.
C'è qualche altra magica utility Nirsoft o simili?

> No, perchè avevo innumerevoli schermate blu anch'io, alla fine era colpa
> del driver cool'n quiet di Asus, quello che abbassa il clock quando non c'è
> attività rilevante, ci ho messo quasi due anni a capire che era quello.

Eh, problemi come quello sono proprio tipici "pain in the ass" :-((.
Come hai fatto a scoprirlo, alla fine?