[zxspectrum] Re: [OT] Problema PC

  • From: Robert Grechi <robertgrechi@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 2 Feb 2015 13:29:19 +0100

In windows 8 il disco è sempre in movimento per caricare i dati e le info
necessarie (anche) alle tile del menu Start...e comunque un disco fisso non
è mai fermo...

Io lavoro all'assistenza tecnica Toshiba e ti assicuro che non ho mai visto
un Hard Disk, nei nostri computer, fermo...di tanto in tanto le testine si
mettono in movimento e, nel caso di Windows 7 o 8 questo deriva anche dalla
deframmentazione automatica del disco.

Su Windows XP, invece, ti assicuro che la deframmentazione non viene fatta
in automatico, non è una funzione prevista dal sistema operativo.

Guarda pure in rete per avere conferma di quello che sto dicendo...e se
fossi in te proverei a fare questa deframmentazione su XP...può solo fare
bene all'Hard Disk :)

Il giorno 2 febbraio 2015 13:13, Enrico Maria Giordano <