[zxspectrum] Re: [OT] Problema PC

  • From: Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 30 Jan 2015 23:40:02 +0100

Ecco, ora per esempio sto vedendo un video a risoluzione normale su
YouTube. La cache è già formata, il disco va poco (non è in affanno,
intendo) ma lo vedo assolutamente a scatti, come se il framerate fosse
molto ridotto (sui 2 fotogrammi al secondo, direi).
La cpu non è in affanno (circa 15%).
Cosa può essere??
Fa così da un paio di settimane (i video intendo. Il rallentamento è da
più tempo).

Molto strano. Se te lo fa solo sui filmati forse potresti provare a disinstallare e reinstallare i codec. Quali usi?

Che sia un problema solo software? Però vi ricordo che ieri mi si è
riavviato brutalmente. Niente schermata blu, riavvio brutale.

Ah, Enrico... per quanto riguarda la RAM, non penso sia quello...
dovrebbe darmi frequenti schermate blu, no? E non ne vedo una da una vita..

Però anche il riavvio potrebbe essere un sintomo della RAM difettosa. Io una prova a metterne solo un banco alla volta la farei. Tanto non costa niente, no?