[zxspectrum] Re: [OT] Problema PC

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 30 Jan 2015 22:11:12 +0100

Il giorno 30 gennaio 2015 19:11, Marco Poli <mpoli_@xxxxxxxxx> ha scritto:

>  Verifica che non sia rimasta la polvere   nelle alette del dissipatore
> della cpu

Sì, oggi l'ho aperto e ho soffiato via tutto.
Sembra andare bene, ma può darsi sia solo furtuna del momento (anche perché
non c'era molta polvere)

> o che non si agganciato bene al socket,

Ho controllato ed è saldo, escludo un parziale sganciamento perché è
robustissimo e il PC non viene praticamente mai mosso...

> verifica la velocità e/o la temperatura della cpu al momento del
> rallentamento con qualche utility

Ecco, quale utility posso usare? (non sono sicuro che ci sia un sensore
della temperatura, ma può darsi di sì. HWMonitor non lo rilevava)