[zxspectrum] Re: [OT] Problema CD

  • From: Roberto Montaruli <rmontaruli@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 21 Jun 2004 01:05:02 -0700 (PDT)

--- Paolo Ferraris <pieffe8@xxxxxxxxxxxxx> wrote:

> Credo che dipenda dal fatto che un CD-R vuoto non ha file system su di
> esso. E` come se provi a leggere da un dischetto floppy non formattato.

C'e' da capire com'e' la situazione.
Un conto e' vuoto, un conto e' non formattato.
Un floppy puo' essere formattato ma vuoto oppure non formattato.
Idem per un HD.
Stessa cosa per qualsiasi altro tipo di disco.
Il sistema operativo deve saper riconoscere quando il disco, di qualunque
natura esso sia, sia in stato non valido per la lettura/scrittura e segnalarlo
opportunamente.
Quando invece e' valido, deve essere considerato tale, anche se vuoto.

=====
//
//   In a world without walls and fences
//     you would not need windows and gates.
//                               (Confucio)
==
P'n'P: http://maicrosoft.italiamac.com

http://promotions.yahoo.com/new_mail