[zxspectrum] Re: [OT] Primer

  • From: Luca Alimandi <luca.alimandi@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 29 Dec 2015 21:44:13 +0100

Il 29/12/2015 11:22, Enrico Maria Giordano ha scritto:

Il 29/12/2015 01:55, Luca Alimandi ha scritto:

Non per infierire :-D , ma per condividere ;-) , già che abbiamo
nominato alcuni film "da non perdere", volevo segnalarvene alcuni che ho
visto recentemente, e che non mi sono sembrati affatto male (poi, /de
gustibus!/...)

Te l'ho già detto che passi troppo tempo a vedere film! Comunque ben vengano le segnalazioni!

1 - *Predestination *(2014)

Già segnalato e pronto per essere visto.

2 - *Lucy *(2014)

Già visto ma non mi è piaciuto. Troppi effetti speciali e praticamente niente trama, a parte una flebile ma insufficiente idea iniziale.

3 - *Divergent *(2014)

Già visto, anche il successivo della serie. Interessanti ma non mi prendono.

4 - *Trascendence *(2014)

Già visto. Idem, non mi ha colpito. Troppi effetti speciali fine a se stessi.

5 - *I Origins *(2014)

Annotato.

6 - *Automata *(2013)

Annotato.

7 - *Tomorrowland *(2015)

Già pronto per essere visto.

8 - *Pi Greco - Il Teorema Del Delirio* (1998)

Annotato.

9 - *Them - Loro* *sono là fuori* (2006)

Annotato.

1 - *The Anomaly *(2014)

GIà visto. Niente di speciale, in effetti.

2 - *The Signal *(2014)

Annotato.

3 - *The Congress *(2013)

Annotato.

4 - *Project Almanac* - Benvenuti a ieri (2014)

Annotato.

1 - *Storia di una ladra di libri *(2013)

Visto. Mi è piaciuto.

2 - *A Simple Life* (2011)

Annotato.

3 - *Inside Out *(2015)

Annotato.

4 - *Questione di tempo* (2013)

Annotato.

Una curiosità: ma questi film come li trovi e/o come li scegli?

EMG

In realtà in due mesi ho dedicato una decina di serate a vedere film. Di fatto passo più tempo libero al computer che a vedere film! :-)

Li cerco cercando parole chiave come "sci-fi", "fantascienza", "viaggi nel tempo", "paradossi temporali", "eventi catastrofici", o più banalmente "i migliori film del 2014", ecc...
Proprio nulla di speciale, insomma.
Poi do un'occhiata rapida ai commenti, giusto per capire se ne vale la pena o meno, ma senza addentrarmi nella trama, per non perdere l'effetto della sorpresa; poi decido se mi interessa e in tal caso comincio a cercare i torrent, come faccio sempre (te l'ho già raccontato...). Forse non sarà un metodo "scientifico" ma per me funziona abbastanza. Nell'ultimo anno ho scaricato così almeno 30 o 40 film abbastanza interessanti, e non solo sci-fi, ma anche qualche commedia, film di azione o di avventura, vari fantasy, ecc... E naturalmente non li ho ancora visti tutti! :-[ .

Se può interessarti/interessarvi, qui trovi/trovate sia la versione originale che quella tradotta in italiano di "All You Zombies" ("Tutti i miei fantasmi") di Robert Heinlein (del 1959), da cui è stato tratto "Predestination":
http://www.chiaramicheli.it/robert-a-heinlein-tutti-i-miei-fantasmi-1959/

P.S. Se a qualcuno può interessare, sto realizzando un mio piccolo Database con i film che si trovano su un HD. Le recensioni le scarico direttamente da siti come MyMovie e simili.
Il programma che uso è "ANT Movie Catalog <http://www.antp.be/software/moviecatalog>"; forse non è il massimo, ma è semplice, rapido, abbastanza completo e... manco a dirlo, FREE e "portable"! Così lo tengo sullo stesso HD e se lo porto in giro ho il mio bel catalogo a disposizione per poter scegliere cosa vedere! Interessante, no?!

--

|_ /-\