[zxspectrum] Re: [OT] Primer

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 29 Dec 2015 01:42:53 +0100

Il giorno 29 dicembre 2015 00:05, Enrico Maria Giordano <

L'ho visto. Interessante. Non così complesso come mi aspettavo. A me
sembra che Memento lo fosse di più perché diviso in vari spezzoni che
partono dalla fine e vanno a ritroso. Forse il maggiore fascino di questo
genere di film è proprio la scarsità di mezzi che fa sì che venga tutto
concentrato sull'atmosfera e sui temi appena accennati ma, tutto sommato,
non sviscerati in modo esaustivo. Comunque sicuramente un film non comune
che andava visto.

Sicuro di averlo capito tutto?
Te lo chiedo perché si può avere quell'impressione ma non cogliere tutti i
dettagli, "accontentandosi" di averlo capito in linea generale...
Le diverse linee temporali che si incrociano (alla fine sono 7 o 8) fanno
sì che l'incasinamento finale sia "da mal di testa".