[zxspectrum] Re: [OT] Primer

  • From: Luca Alimandi <luca.alimandi62@xxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 11 Jan 2016 09:38:25 +0100

Il 11/01/2016 01:50, Massimo Raffaele ha scritto:

Personalmente, i due che mi piacciono di più sono il primo (Star Wars) e il secondo (L'Impero colpisce ancora).
Il primo perché era il primo (spettacolare per i tempi), il secondo per vari motivi: più epico (viene introdotto il motivo della Marcia Imperiale, bellissimo), storia approfondita e interessante, rivelazione sul padre di Luke). Il terzo mi è piaciuto meno, ma sempre bello comunque.
Penso di preferire L'impero colpisce ancora, in definitiva.

Di fatto è un po' come dire: "Il primo amore non si scorda mai!" :-)
Però credo che per una comprensione piena della storia, anche il prequel era doveroso, e in effetti aiuta a chiarire molte cose.
Poi può essere meno interessante o meno affascinante, ma questa è questione di gusti personali. Comunque comprendo perfettamente il tuo punto di vista.

Avevo anche comprato l'album di figurine Panini (completo, perfetto, che avrei ancora se mia madre non l'avesse buttato anni fa!

La figurine! Che tempi! Qualche anno fa ho ripescato il mio album di "UFO" (uno dei pochi che ho collezionato). Anche quello completo, molto bello e colorato (a quell'epoca non era cosa da poco, visto che gli episodi erano trasmessi in bianco e nero!).
Per non fargli fare la fine che ha fatto il tuo (:'( ) l'ho portato a Milano e lo conservo in un posto sicuro. L'ho fatto vedere ai ragazzi, ma ancora non apprezzano a pieno il valore del vintage!

Max
P.S. a proposito delle figurine, qualcuno di voi aveva l'album? Ha ancora figurine doppie? :-)
L'album è questo, del 1977 (!): http://www.ebay.it/itm/Album-figurine-GUERRE-STELLARI-Panini-1977-COMPLETO-OTTIMO-EDICOLA-STAR-WARS-/181976476745?hash=item2a5ea4ac49:g:6foAAOSwcBhWVvEQ

No, spiacente :-(

--

|_ /-\