[zxspectrum] Re: [OT] Per Erico... ma per tutti gli appassionati

  • From: Claudio Di Cesare <claudio.dicesare@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 24 Mar 2015 15:21:59 +0100

Ciao Enrico,
sì, aveva molte operazioni codificate in hardware.
Se leggi l'articolo addirittura il modello usato aveva la formattazione
automatica dei dati in uscita con l'indicazione del sistema monetario
inglese pre 1971 (Sterline, scellini etc).
Inoltre usava la codifica BCD e "parole" di 6bit.

Interessantissimo!

Claudio

Il giorno 24 marzo 2015 13:58, Enrico Maria Giordano <