[zxspectrum] Re: OT: Orgoglio(?) (messinese) e pregiudizio

  • From: Mario <mario.prato@xxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 26 Oct 2007 13:31:39 +0200

At 26/10/2007, you wrote:
>E' altrettanto un errore basarsi sulle proprie esperienze positive: "Guarda me: da 10 anni in moto e non sono mai morto!"

è solo una questione di fortuna. La moto è comunque piu' pericolosa (non a caso lavoro in un ospedale e nel reparto di rianimazione ci sono spessissimo ragazzi caduti dalle moto) anche perchè un urto subìto con una macchina non provoca danni al guidatore. Una moto invece sì. Non devi solo tener conto del fatto "io vado piano, sono prudente in moto" ma anche del fatto che qualche imbecille dalla corsia opposta potrebbe venirti addosso. Se non è mai successo sei stato fortunato. Pochi mesi fa qui a Genova 2 moto si sono scontrate : una delle due era fuori mano. Risultato: 4 morti.

nel dubbio, sgrat sgrat
(non ci credo ma non si sa mai) ;)