[zxspectrum] Re: [OT] Organizzazione icone su W10

  • From: Luca Alimandi <luca.alimandi62@xxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 16 Jan 2016 12:42:36 +0100

Il 16/01/2016 12:14, Luca Alimandi ha scritto:

Il 15/01/2016 12:22, Enrico Maria Giordano ha scritto:

Allora, non c'è nessuno che sa se e come si può mettere il link ad un documento sulla Barra applicazioni e come si può accedere rapidamente alle proprietà di questo documento, per personalizzarne il link aggiungendo, ad esempio, dei parametri?

EMG

Prova a vedere se questo articolo ti può essere utile (credo sia per Windows 7 per cui non so se funziona anche per W10...)
http://www.navigaweb.net/2007/10/aprire-file-link-cartelle-e-programmi.html

Ho provato il primo suggerimento, quello per mettere il link a un qualunque file nella taskbar, ed ha funzionato.
Nella fattispecie ho creato un link sul desktop ad un file PDF, poi andando in Proprietà ho aggiunto explorer davanti al percorso, ho cambiato l'icona (tanto per provare, non è necessario), e poi ho trascinato il link sulla taskbar. Viene inserita l'icona e facendo click viene lanciato il programma di lettura dei PDF predefinito sul file PDF scelto.

Ho provato anche il secondo suggerimento, quello per inserire in taskbar il link ad una cartella, ed ha funzionato anche questo. Solo ho notato che se cambio l'icona, non viene applicata subito, ma se passo alle proprietà della taskbar e chiedo di usare le icone piccole e poi torno a quelle grandi (o viceversa), l'icona viene sostituita.

Si tratta di vedere se funziona anche su W10...
Fammi sapere! :-)

--

|_ /-\