[zxspectrum] Re: [OT] Organizzazione icone su W10

  • From: Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 14 Jan 2016 10:45:57 +0100

Il 14/01/2016 03:07, Massimo Raffaele ha scritto:

Ti rispondo per quanto riguarda me (ovviamente):
io preferisco la prima, sul desktop.
Per evitare problemi legati al cambio di risoluzione uso un programma
con cui posso fare il save/restore della disposizione delle icone
(Enterra Icon Keeper. Non so se è compatibile con Windows 8.1 e 10, ma
in XP funziona alla grande).

Sì, anch'io su XP usavo una cosa del genere. Ma il problema non è solo quello. Come ho detto, c'è anche il fatto che non puoi accedere direttamente alle icone sul desktop se hai delle finestre visualizzate. Io rimediavo un po' disponendole in un piccolo spazio che non usavo mai (non lo facevo mai o quasi mai coprire da finestre) ma non è il massimo della comodità. E poi a me piace il desktop pulito. :-)

Inoltre, meno cose si installano e meglio è. Questo è il mio criterio e a quanto pare porta a dei buoni risultati (dato che dici sempre che sono fortunato).

La 3 la uso per i programmi più usati, è molto comoda.

Anch'io la uso attualmente ma le icone sono troppo vicine (io ho messo quelle piccole per avere più spazio). Invece nella 4 sono più distanziate e meglio visibili.

La 4 mai (le iconcine sono troppo distanziate), perché ho sempre aperte
decine di cose e mi serve spazio :-).

Non sono poi così distanziate se metti le icone piccole. E poi, come ho già detto, così un'icona usa lo spazio una sola volta e non una volta come icona da lanciare e una come programma in esecuzione.

Comunque prendo nota delle tue preferenze, grazie.

EMAG Software Homepage: http://www.emagsoftware.it
The EMG Music page: http://www.emagsoftware.it/emgmusic
The EMG's ZX-Spectrum Page: http://www.emagsoftware.it/spectrum
The Best of Spectrum Games: http://www.emagsoftware.it/tbosg