[zxspectrum] [OT] Organizzazione icone su W10

  • From: Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 13 Jan 2016 23:43:36 +0100

Volevo sapere voi dove tenete le icone che utilizzate. Ci sono (almeno) quattro modi:

1. sul desktop
2. sul menu start
3. sulla quick launch
4. sulla barra applicazioni

La 1 non mi piace molto sia perché non è immediatamente accessibile quando hai altre finestre aperte e poi perché se cambi risoluzione rischi di averle tutte spostate.

La 2 forse è quella che preferisco perché ci si può mettere qualsiasi cosa (quasi come sul desktop) e c'è molto spazio per organizzare le icone come si vuole, anche con gruppi con titoli diversi.

La 3 non è male (anche qui ci si può mettere qualsiasi cosa) ma ha due difetti: primo, le icone sono un po' troppo vicine e comunque non c'è molto spazio, dato che è limitato alla barra delle applicazioni (forse si può allargare ma non ci ho provato), secondo, se la disattivi temporaneamente poi devi ritrovare la cartella in cui si trova e le icone te le rimette tutte in disordine.

La 4 è molto carina, offre più spazio della 3 perché unisce le due funzionalità dell'icona da lanciare con l'icona che indica programma in esecuzione. Però ha un problema importante: non ci si può mettere tutto (ad esempio, no url e no documenti) e non si possono neanche personalizzare i link (non c'è tasto destro proprietà).

A voi la parola. :-)

EMAG Software Homepage: http://www.emagsoftware.it
The EMG Music page: http://www.emagsoftware.it/emgmusic
The EMG's ZX-Spectrum Page: http://www.emagsoftware.it/spectrum