[zxspectrum] Re: [OT] Microsoft Encarta chiude...

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 03 Apr 2009 16:27:39 +0200

Ciao Alberto,
il discorso delle macchine virtuali mi interessa molto (ma ho provato solo VMWARE, qualche anno fa).

A parte Linux, sai dirmi se con le attuali versioni di VMWARE per Windows (o anche qualcosa di meglio, se c'è) posso lavorare come con una macchina vera? A me interessano particolarmente le funzionalità Internet stabili e separate dall'ospite.

Max

Scusate,

ma perché non usare Linux con VBox di SUN e una macchina XP virtuale?
- schermo intero seamless.
- veloce come una vera.
- backup estremamente più facile.
- connessione di rete trasparente.
- altro che non mi viene in mente, ma ce n'è...

Mi è venuto in mente perché so che EMG non può usare Linux, e così in effetti non lo usa, lo sfrutta soltanto... ;-)

Sono ormai anni che nella ditta presso la quale lavoravo utilizzano questa soluzione sui portatili aziendali: si deve cambiare? Rasano il disco, installano Linux e VBox (ok, prima era VMWare), copiano il file della macchina virtuale e... per l'utente non è cambiato nulla, ma proprio nulla. Neanche la cronologia di Explorer.

Usando un Linux Live CD e portandoti appresso un disco esterno (con il file della macchina virtuale...) potresti addirittura avere il _TUO_ pc su _QUALUNQUE_ pc... e ti sta nella tasca della giacca ;-)
Lentezza USB a parte, chiaro, ma tant'è.

Ah, a costo zero.

Ciao, A.