[zxspectrum] Re: [OT] Microsoft Encarta chiude...

  • From: Alberto Narduzzi <albertonarduzzi@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 03 Apr 2009 17:14:19 +0300

Enrico,

Ho scaricato il file. Solo che c'è una cosa che non ho capito: devo fare tutti i giorni la copia del sistema virtuale? No, non mi rispondere nemmeno, ho le idee troppo confuse e ora sto lavorando.

e invece ti rispondo lo stesso... ;-)
(tanto poi leggi quando hai tempo)

Fai un ghost della tua macchina fisica ogni giorno?

La macchina virtuale ti consente principalmente di essere rimessa in piedi in tempo zero, senza preoccupazioni hardware (e.g chipset).

Il resto (backups etc.) te li gestisci da solo come meglio ti serve, magari fai una copia _prima_ di installare qualche programma particolare, e una _dopo_ così sei in grado di fare una sorta di "ripristino" al volo o avere una situazione ottimale già pronta; poi mano a mano che il sistema ti piace così com'è, elimini le copie vecchie.

Il backup dei tuoi sorgenti lo fai come hai sempre fatto fin'ora, è più logico.

Ciao, A.