[zxspectrum] Re: [OT] Microsoft Encarta chiude...

  • From: Alberto Narduzzi <albertonarduzzi@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 03 Apr 2009 18:49:29 +0300

Massimo,

Mmmm... dici che non è affidabile, eh? Ma ci sono CED che usano abitualmente numerose macchine virtuali Windows su host Windows. Saranno stabili, no?

non ho detto che non siano affidabili o stabili. Io (io) su un desktop non lo farei. E poi sono probabilmente 2003 Server...

Linux sarà anche facile da installare, ormai, ma quando qualcosa non va e devi metterci mano con linea di comando ti viene l'orticaria... no?

no... ;-)

E come drivers come siamo messi? Scanner Epson, stampanti HP, profili colore ICM, tavolette grafiche, file systems diversi, ecc.?

La stampante/tavoletta/scanner la usi da Windows, l'host te la passa semplicemente via USB, rete, parallela(?) quindi il problema driver non si pone. I profili colore, per quel che ne so/capisco, non dipendono da nessuna delle due macchine.

Ciao, A.