[zxspectrum] Re: [OT] Microsoft

  • From: "Stefano" <flydream@xxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 2 Nov 2004 22:53:32 +0100

>la distribuzione che piu' si avvicina alla filosofia open source e'
>Debian... E' vero che certe volte ci metti 2 giorni per configurare
>qualcosa (soprattutto l'hardware) ma dopo e' un vero gioiello ;)

io ho lasciato perdere Debian per 2 motivi:
- la stampante non aveva i driverz e dovevo stampare ad una risoluzione minore
- la pctv non funzionava con i drivers BTTV (o come diavolo si chiama)
- il modem adsl usb neppure
- per ben 2 volte senza alcun motivo durante il boot un alquanto insolito
kernel panic mi ha costretto a un format dell'hd anche perche neppure col disco
rescue e' stato possibile fare qualcosa (ho anche chiesto ai geni guru di linux
senza esiti positivi).
Per cui ora ho un bel (si fa per dire) XP che tutto sommato (mi tocco) non mi
ha mai inchiodato la macchina e non mi lamento piu' di tanto. Linux lo lascio
su un serverino che ho e lì funziona egregiamente.
A ciascuno il suo lavoro: Win per i desktop e Linux per i server... :-\

>perche' non c'e' la possibilita' di farlo in fase di installazione? non
>sarebbe piu' carino poter decidere in fase di installazione cosa volere e
>cosa no?

gia' :-\

>io mi chiedo, a cosa serve uno screensaver 3d su una macchina che avra'
>sempre il monitor spento??

e soprattutto.... a cosa serve lo screensaver sui cellulari, portatili?
screensaver=salvaschermo = serve a non consumare i fosfori dei crt.... ma sugli
lcd??!? mica si bruciano i cristalli :-D
ecco che entra in gioco il fattore _figo_ :-) ovvero se non hai un pc con un
desktop e uno screensaver decente non sei "in" ;-)

>si, pero' un giga di roba, l'80% percento dei quali e' spazzatura l'hai
>installato o no?

gia' :-\ pero' ora e' molto piu' snello: carico in soli 13 secondi ed e'
velocissimo anche nelle operazioni: niente cagnolini, graffettine e cagatine
varie

>prima che me lo chiedi, e' vero, anche io uso Windows (2000 nel mio caso)
>ma certe volte e' proprio difficile farne a meno... :(
> e comunque sempre meglio di XP... e tra un po' Longhorn... :( :(

non credo proprio. Con XP ho un sacco di cose in piu' ed e' piu' veloce nel
caricare, ho il mio msconfig come nel 98 e funzionalmente è come 2000 (se ci
levi tutto) tra l'altro ho notato che e' stabile moooolto di piu' di quanto lo
era il 2000 e ho i drivers aggiornati.