[zxspectrum] Re: [OT] Microsoft

  • From: spottedkat <spottedkat@xxxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 02 Nov 2004 17:21:28 +0100

ricordo di aver visto anni e anni e anni fa un compatibile Apple con MacOS. Non ho mai capito se l'apple ha rilasciato specifiche, documentazione ecc rendendo libero il mercato dei suoi prodotti o no. In ogni caso il fatto di non avere concorrenti gli e' anche costata cara.

Anche il Mac ha i suoi cloni in giro, fatti da ditte semisconosciute.

come mi diceva un mio amico: che senso ha ogni volta che mettere e togliere un
floppy o un cd dover digitare una pappardella tipo mount -t iso9660 /dev/cdrom
ecc?

Il senso è che quando sei stufo di digitare fai un alias! :D

E poi questo vale per la distribuzioni prive di desktop grafico, sfruttando KDE/GNOME e "X-company bella" non c'è più neppure vera differenza tra Linux ed altri OS. Tendono a coprire parecchio il sistema (il che fa storcere il naso ai puristi) ma tolgono anche parecchie grane ai meno esperti.