[zxspectrum] Re: [OT] Microsoft

  • From: spottedkat <spottedkat@xxxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 02 Nov 2004 11:43:06 +0100

Farli passare ad Apple significa ridurre decisamente inceppamenti e virus, significa farli lavorare su una macchina finalmente degna, e significa lasciarli smanettare con le sopracitate "solite 4 cose" abbandonando in modo del tutto indolore quel virus pluridecennale che e' Windows. Fin qui il problema non e' Linux (lo sarebbe semmai per quelli che da Linux passerebbero a Mac, e "purtroppo" ne conosco gia' piu' di uno, e il prossimo potrei perfino essere io).

Che gli Apple siano "solidi e robusti" con MacOS lo ho sentito parecchio. Inoltre usando anch'io una macchina con G3 (dunque non modernissima), e mi sembra che nonostante l'età sia una CPU che lavora ancora decentemente per la maggior parte delle cose.
Per il discorso Virus è da prendere con le molle, li fanno quasi tutti per Windows perchè quello è il sistema più diffuso... ma se lo fosse MacOS, sarebbe questo a dover sopportare la piaga. ;)
Però è vero che quando questo capitava (i virus profilavano già allora... occhio ai dischetti Stefano! ;D) ad AmigaOS la cosa era meno traumatica, dato che al 99% dei casi li si trovava e rimuoveva con estrema facilità (io ne ho collezionati un bel pò su un dischetto... ;D).

Spotted