[zxspectrum] Re: [OT] Macchina virtuale e antivirus

  • From: Stefano <flydream@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 16 Jul 2014 09:00:18 +0200

Piccola domanda OT.

In XP io ho utilizzato molto VMWare Player, con grande soddisfazione (è comodissimo). Dato che avevo letto da qualche parte, tempo fa, che non serve attivare un antivirus nella VM se ce n'è già uno sulla macchina ospite, non ho mai installato alcun antivirus nella VM e tutto è andato sempre bene.

Ma ora mi/vi chiedo... è proprio così?
In teoria sì, perché i dati che arrivano alla VM da Internet sono già filtrati sulla macchina ospite (ed eventualmente spunta fuori un avviso su quella). Questo in teoria... e in pratica? Può succedere che qualcosa di maligno passi alla VM senza venire intercettato? (parlo di malware e virus che sono _conosciuti_ dall'antivirus della macchina ospite)

Max

io ho una macchina virtuale. E' esattamente come un pc staccato. Se si parla di facilità nel "bucarla" ok c'è la macchina principale che magari fa da filtro ma per quanto riguarda i virus e malware è strettamente necessario un antivirus.