[zxspectrum] Re: [OT] Macchina fotografica

  • From: dicesare@xxxxxxxxxxxx
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: 4 Oct 2007 10:36:54 -0000

>Cari amici, scusate per lo spudorato OT: mi consigliate una macchinetta
>fotografica digitale (marca e modello) non troppo costosa ma decente?

Ciao Enrico,
io ho una Samsung da 6Mpixel (S600) pagata a fine anno (fondo di magazzino)
99,00 euro.
Ho visto che Euronics o Unieuro (scusa ma non ricordo bene) ne ha una in
offerta sempre Samsung S630 (quindi con qualche feautures in piu' della mia) a
99,00 euro.

In esterno fa delle bellissime foto (prima avevo una Konica Minolta ultraslim e
non era "ovviamente" cosi' luminosa) al chiuso pur scattando bene, risente
(come tutte) del flash scarso (pensa che alle volte lo escludo e scatto con la
luce ambiante ottenendo foto decenti (es. interno chiesa)).

Di buono e' che fa video a risoluzione VGA direttamente in .AVI (e io non uso
piu' la videocamera), usa stilo normali (ti consiglio NiMh da 2800mAh) e scheda
SD (prima delle vacanze l'ho dotata di 2Gb, una delizia).

Ha uscita TV, la colleghi al pc e la vedi come un disco USB e tra le opzioni
del menu' ha anche alcuni piccoli tool per fotoritocco in macchina (seppia,
mosaico etc).

Per quella che l'ho pagata e considerando che mio figlio con una caduta ha
"seccato" la precedente Konica Minolta da 300 euro, sono piu' che soddisfatto.

Ecco, ho trovato il sito Samsung e la fotocamera in offerta:
http://www.samsungcamera.com/it/product/pro_view.asp?prol_uid=2727&cat_uid=11

Ciao
Claudio Di Cesare

DEXGATEMICRO il centralino VoIP multifunzione per l'azienda.
Prova gratuita per 4 utenti!

Scopri tutte le funzionalita' sul sito Dexgate.com