[zxspectrum] Re: [OT] LightBoost

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 26 Jan 2015 23:38:58 +0100

Il giorno 26 gennaio 2015 23:28, Enrico Maria Giordano <

> Il 26/01/2015 23:21, Massimo Raffaele ha scritto:
>
>  Sì per carità non parliamone più.
>>

> Vuoi dire che tu invece vedi questo?
>
> http://www.blurbusters.com/wp-content/uploads/2013/05/CROPPED_60Hz.jpg

Guarda che quella foto mostra un particolare che probabilmente sarà largo
una frazione di cm a video...

Allora forse dovresti cambiare monitor. :-)

Era un 17", non il top, ok, ma in quel frangente l'ho notato molto (parlo
di Heretic).
Non ho provato sul 26" che uso attualmente, ma sicuramente la cosa è molto
più attenuata.
Ciò non toglie che ad un occhio molto esigente la cosa possa dare fastidio,
anche se minima, no? Uff, sempre scettico finché non tocchi con mano...

>  Io invece mi sono accorto, giocando a Heretic, che lo vedo eccome, in
>>

> Heretic? Bellissimo ma un po' vecchiotto, non ti pare? Quindi tra tutti i
> giochi che hai giocato lo vedi solo su Heretic e solo in particolari
> condizioni? Beh, ma di che stiamo parlando?

L'ho notato in quell'occasione, sì, sul vecchio monitor. Sul nuovo monitor
no. Probabilmente (anzi, sicuramente) perché il refresh del nuovo monitor è
molto inferiore a quello vecchio. Probabilmente non ci facciamo molto caso
perché ormai siamo abituati.
Comunque il refresh (vero o apparente) di un monitor LightBoost è
enormemente superiore, a quanto pare.