[zxspectrum] Re: [OT] Harry Potter

  • From: "Enrico Maria Giordano" <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 26 Nov 2007 00:33:54 +0100

-----Messaggio Originale----- Da: "Paolo Basenghi" <p.basenghi@xxxxxxxxx>
A: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
Data invio: domenica 25 novembre 2007 23.55
Oggetto: [zxspectrum] Re: [OT] Harry Potter

> Anch'io. Pensa che avevo tutti i numeri di tutte le serie. Poi ho > venduto in > blocco quando le storie hanno cominciato ad essere insoddisfacenti dal > punto
> di vista creativo, almeno per me.

Stai parlando delle edizioni degli anni novanta, quelle della casa
editrice Star Comics guidata dall'ottimo Marco Lupuoi, poi diventata
Marvel Italia?

No, macché anni '90! Parlo delle edizioni originali della Marvel Corno degli anni '70! Ricordo che compravo, quando riuscivo a trovarle, anche le edizioni originali americane. Certo mi è dispiaciuto vendere tutto ma erano veramente troppe e non avrei proprio saputo dove sistemarle... :-(

Anch'io ne seguivo parecchie, non tutte purtroppo,
perchè all'inizio ero studente universitario e squattrinato, poi uomo
sposato con moglie che non vedeva di buon occhio la mia collezione di
supereoi :-), poi padre preoccupato di sembrare infantile agli occhi
della figlia che cominciava a diventare grandina; insomma alla fine ho
smesso solo 6 o 7 anni fa, ma li ho ancora tutti in solaio!

Io invece le seguivo proprio tutte e non ho nessun problema a far vedere a mia figlia, che anzi apprezza, che mi piacciono cose apparentemente infantili. :-) Ad esempio, mi vedo tutti i film sull'argomento, anche se la maggior parte li trovo assolutamente inadeguati. Eppure ce ne sarebbe di materiale creativo per fare dei bei film...

> Per me i due periodi non hanno coinciso affatto. Penso che ci siano > stati
> almeno cinque anni di differenza, se non di più.

Per me invece hanno coinciso perchè le prime edizioni italiane dei
supereoi Marvel sono uscite negli anni '70 e '80 ad opera della mitica
(e defunta, sigh!) Editoriale Corno.

Infatti io smisi di comprarle appunto alla fine degli anni '70 e poi nel 1982 presi lo ZX81 e l'anno dopo lo Spectrum.