[zxspectrum] Re: [OT] Gioco che non trovo

  • From: "Carlo Santagostino" <carlo.santagostino@xxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 29 Nov 2012 01:42:51 +0100

Wizard of Wor c?era anche in vesione arcade (1980) precedente alla
conversione per c64.

Per quanto riguarda console domestiche prima dell?intellivoice non credo ci
sia mai stato un altro sistema con voce campionata? e i primi videogiochi
con voce campionata o sintetizzata senza periferiche aggiuntive si sono
visti su commodore64.

Precedentemente solo negli arcade si sentiva voce campionata o sintetizzata?

Anche BERZERK versione arcade è del 1980 e ha voce campionata:

http://www.youtube.com/watch?v=gb4gWvqbsYA