[zxspectrum] Re: [OT] Fantapolitica?

  • From: "Enrico Maria Giordano" <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 1 Feb 2008 09:19:24 +0100

-----Messaggio Originale----- Da: "Cesare Falco" <wallyweek@xxxxxxxxx>
A: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
Data invio: giovedì 31 gennaio 2008 23.22
Oggetto: [zxspectrum] Re: [OT] Fantapolitica?

> Ma lo dici per partito preso oppure perché effettivamente la destra ti > ha
> fatto qualcosa?

Cerco di non parlare mai per partito preso, mi sembra almeno
superficiale, se non infantile.

Ovvio, poi, che la destra non ha fatto scientemente qualcosa contro il
cittadino Cesare Falco, ma immagino non fosse questo che intendevi ;)

No, no, intendevo proprio questo. Dato che (penso, spero siamo tutti d'accordo) oggi non ha molto senso seguire una corrente politica per idealismo allora in base a quale criterio uno dovrebbe votare? Sul programma politico? Quale? Allora io voto per chi, almeno fino a questo momento, non mi ha fatto niente direttamente. La sinistra, come ho detto, mi ha rubato dei soldi. E inoltre non fa niente, ma dico proprio niente, per risolvere i problemi della città. Quindi voto a destra. Perciò ripeto la domanda: tu non voteresti mai a destra perché la destra ti ha fatto qualcosa di personale? Spero non sia perché non ne condividi gli ideali (ma quali ideali?).