[zxspectrum] Re: OT Fake and counterfeit

  • From: Andrea Michele Cane <zentaro.cane@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 5 May 2014 14:06:16 +0200

Stabilire una regola non si puo'...  comunque a me il sospetto e' nato
visitando gli store su ebay di numerosi venditori cinesi, cercavo cbm Sid
saa1099 proc audio del SamCoupe Z80a che venivano offerti in quantita'.
Premesso che molti non vengono piu prodotti da almeno una decina d'anni
solo di fronte di stock invenduti e di provenienza non cinese puoi essere
piu tranquillo.. Difficile che un seller cinese possa avere un
approvigionamento di Sid!! Ho avuto conferma su google dove ho travato una
lista di questi personaggi. Pensa la Maxim ha trovato chip originali
rimarchiati per apparire di grade A con specifiche piu stringenti per
applicazioni particolari..con rischi sulla sicurezza. Immagino
l'elettronica di un aereo moderno con inserito un chip fake adatto a delle
temperature di 55c anziche di 105...