[zxspectrum] [OT] Decreto Urbani sul deposito dei siti

  • From: Alfonso Martone <a.martone@xxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 2 Jun 2004 11:02:33 +0200

> consigliata.. Se poi ci sono in mezzo interessi personali o forti
> lobby che premono allora la frittata e' assicurata...

Immagina un ministro tempestato di chiamate minacciose dai loschi tipi
della lobby dei DVD. Non ne puo' piu'. Chiama il suo collaboratore piu'
esperto e gli chiede: "senti, ma questi commerciali che mi rompono
sempre le scatole, come devo sistemarli?". "Come dice Paperino: se vuoi
scontentarli, accontentali troppo". "Come, scusa?". "Ministro, ma lei
Topolino non lo legge? Beh, gliela spiego meglio: loro conoscono il
computer meno di quanto lei conosca il cinese antico. Tiri fuori una
legge che sia una fotocopia dei loro sogni, poco importa che non sia
per nulla applicabile concretamente; rinvieremo a un Regolamento da
pubblicare in un secondo momento". "Si', e per il Regolamento come
faremo?". "Mi scusi la faccia saccente, ma non era lei a dirmi che col
sicurissimo scivolone delle prossime europee il governo sarebbe caduto?
a quel punto il Regolamento Attuativo o va alle calende greche, oppure
va in eredita' al prossimo governo (e una volta tanto saremo stati noi
a lasciare una rogna alla sinistra)". Il ministro si gratta pensoso.
Poi si gira di colpo e dice: "piano Paperino: alle otto e mezza
definiamo i dettagli". Paperino si alza e mentre esce chiama la
segretaria: "Mariagrazia, il ministro convoca una riunione urgentissima
per oggi alle venti e trenta, chiami tutti i nostri consulenti che...
ehm... insomma... quelli che non ne capiscono un'acca di informatica,
ecco... si', esatto: cominci da quelli che ci mandano i loro documenti
scritti a macchina e che escono illeggibili dai nostri fax...".