[zxspectrum] Re: [OT] Decreto Urbani

  • From: "Stefano" <flydream@xxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 25 May 2004 12:26:33 +0200

>Sì, in effetti non sono molto in regola, postando.

:)

> [...]
>potrebbero figurare tutte come potenziali disdette per ciò che riguarda la
>banda larga, anche se in questo i provider non centrano niente. Ma come? ci
>propinano la banda larga, noi la paghiamo fino ad ora e adesso il primo che si
>sveglia la mattina dice facciamo il decreto. Stessa storia per i
>masterizzatori, li vendono ma ti dicono che non lo puoi usare per materiale
>coperto da copyright: ma certo, lo uso per archiviare quattro foto messe in
>croce e quando faccio un cd audio è perchè devo conservare un parlato
>registrato durante una festa di compleanno... ma per favore!

già! E poi si accaniscono contro degli utenti che scaricano roba da internet...
poi vai per le strade vedi ogni 2 mt un marocchino che vende cd a sbafo
masterizzati con l'ultimo film che stanno girando nelle sale cinematografiche:
le fiamme gialle passano guardano e non dicono niente... Secondo loro poi il
mercato del cinema è in crisi a causa del download dei film: ma per favore! Le
sale cinematografiche sono sempre stipate e se ci sono state delle flessioni
nelle vendite dei biglietti (cosa che non è vera)  il motivo è semplice: si è
passati da 8000 lire a 8 euro per spettacolo e quel che ci propinano sul grande
schermo ultimanente è solo monnezza

> Sì, ma non navigando non occupi la banda.

sì ma credi che Urbani vada a vedere l'occupazione di banda degli utenti? :D
non credo neppure che i provider stessi vadano a vedere l'occupazione di banda
degli utenti figuriamoci qualcun altro

> Vabbè, senza arrivare a questo, almeno il telefono. Ma perchè con la 2Mbit
> puoi vedere anche la tv? mi giunge nuova questa.

è 6 Mb/s : 4 per la tv e 2 per internet (a meno che non sottoscrivi 4 per
internet ma bisogna vedere se il doppino regge a 8 Mb/s infatti viene a casa un
tecnico a testarlo). In ogni caso ci sono i fortunati con la fibra :)
Ora col decreto mi metto a ridere a pensare che Fastweb che del P2P ha fatto il
suo cavallo di battaglia perderà un sacco di clienti! :D Chissà quanti
perderanno il lavoro a seguito di     questa decisione! Meno male che il
Cavalliere puntava sui posti di lavoro.
Io in ogni caso non disdico anche perchè 25 euro al mese senza pagare il canone
telecaz e avere una linea ad alta velocità direi che va bene e tra l'altro la
banda mi serve principalmente per il lavoro (e la reperibilità) anche perchè
film ne ho scaricati davvero pochi non piu' di 10 in 4 anni di fastweb.
Che Fastweb abbia fatto del p2p il suo cavallo di battaglia te lo dimostra il
fatto che le standiste nei chischi fastweb fermavano la gente proponendo
download di musica e film e sullo stesso sito di fastweb (GUARDA CASO) c'e'
scritto come configurare WinMX :D
Chi vuoi che sottoscriva un abbonamento magari a 67 euro al mese per vedere le
pagine html a 10Mb/s? :D