[zxspectrum] Re: [OT] Commodore BASIC as a Scripting Language for UNIX and Windows - now Open Source

  • From: Matteo Vitturi <mattsteel@xxxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 31 Oct 2008 13:11:10 +0100

Beh, per confrontare tra loro i computer dell'epoca io mi limiterei al numero di
MIPS (o meglio kIPS).

Qualcuno sa quanti kIPS riuscivano a sviluppare i vari AppleII, C64, Spectrum,
PCjr, ... ?
Intendo proprio kIPS dei singoli computer, non i MHz delle loro cpu.

  > Lo Spectrum aveva i microdrives e una ridicola stampantina, di cui
qualsiasi professionista avrebbe riso.

Certo, se fossi stato un professionista dell'epoca anch'io avrei riso: è vero
che era una "ridicola stampantina" ma ad un prezzo veramente accessibile per
quei tempi; i microdrive invece sono stati un'idea perdente per altri motivi.

Avrei riso molto di meno sapendo che la ZX-Interface1 disponeva di una porta
seriale RS-232-C per pilotare stampanti professionali, modem, macchine medicali
o altre attrezzature fatte in casa ;-)

Mat.

Screensaver e sfondi… Scaricali dallo Spaces di Doretta!
https://cid-97b0d995232b954a.skydrive.live.com/home.aspx