[zxspectrum] Re: [OT] Collegare e leggere 4 pulsanti dal PC

  • From: Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 29 Jun 2004 00:24:04 +0200

Stefano wrote:

> ok pero' come fai a visualizzare l'editor ms-dos sullo Spectrum?

Non lo vedi. L'EDIT non usa l'input/output standard e quindi continua a
mostrarsi sullo schermo del PC. Potresti però utilizzare il vecchissimo
EDLIN.

> di conseguenza funziona anche il mitico "nibbles" ? :-D

Non credo. I programmi che utilizzano l'input/output standard li
riconosci anche dal fatto che funzionano come una telescrivente (appunto
TTY). Non si può né tornare indietro né tantomeno indirizzare una
specifica posizione del video. E questi programmi sono gli unici a poter
funzionare in quella modalità proprio perché inviano e leggono i
caratteri verso/da un dispositivo virtuale assimilabile ad un file.