[zxspectrum] Re: [OT] Chrome

  • From: Stefano Bodrato <stefano_bodrato@xxxxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sat, 6 Jun 2015 15:13:21 +0200

Non ho capito l ultima frase : non sei d'accordo col fatto che il
millennium bug non ha creato problemi? A me pare davvero che tutto si
sia risolto senza grandi problemi

Ha creato problemi solo a chi utilizzava linguaggi di programmazione
arcaici nei quali l'anno della data veniva memorizzato con due sole
cifre (vedi le banche con il loro Cobol). A me, ad esempio, non ha dato
alcun problema.

Non ha creato problemi a tutti ma ha fatto i suoi bravi danni. So di una
segreteria universitaria che ha dovuto abbandonare tutto il proprio software..
anche in questo caso il danno è stato contenuto dal fatto che hanno fatto delle
prove per tempo, portando avanti la data.
Comunque sono stati spesi capitali importanti, e secondo me è stato opportuno
(anche se nessuno ha avuto interesse a vantarsene).

La mia opinione è che il settore della sicurezza soffra dello stesso problema:
quando è gestita bene nessuno si accorge di nulla.