[zxspectrum] Re: [OT] Caricatore/alimentatore

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 25 Sep 2014 23:32:24 +0200

Il giorno 25 settembre 2014 10:16, Enrico Maria Giordano <

> Dove colleghi il puntale nero? Sei sicuro di aver identificato
> correttamente la massa del circuito? Io nelle foto non l'ho vista.

Come ho scritto a Luca, ho collegato i puntali del tester alle due
linguette della base di ricarica dell'aspirapolvere, ovvero il punto in cui
la corrente è già pronta per essere inviata alla batteria;
- una di queste due linguette è connessa direttamente a un filo del
trasformatore (quindi ai 18V AC)
- l'altra linguetta è connessa all'uscita della basetta (filo rosso)