[zxspectrum] Re: [OT] C64 SD card reader

  • From: Alessandro Dorigatti <adorigatti@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 28 Jan 2012 17:44:50 +0100

Ciao Eugenio,
tutto il discorso mi ha fatto venire la voglia di fare un esperimento.

In pratica ho aggiunto l'emulazione della FLASH ROM al core Speccy in
aggiunta all'emulazione della RAM da 512K; è un'emulazione, in quanto
non è una flash rom reale, ma semplicemente della RAM che la simula.

In definitiva ora è possibile passare durante il bootstrap sia un RAM
dump della RAM da 512K che il contenuto della FLASH ROM emulata.

Quando il core parte, il controllo viene passato di default al banco 0
della FLASH ROM; in questo modo sono riuscito a lanciare tranquillamente
il BOOTROM firmware!

All'avvio mi dice che la mia SD Card deve essere inizializzata per
contenere gli snapshot (in quanto la mia è semplicemente formattata in
FAT16...), e mi permette di lanciare ResiDOS, in quanto quest'ultimo
viene riconosciuto nella RAM (che è stata, come già detto,
preinizializzata con l'immagine di ResiDOS) :-)

Vorrei chiederti un favore: possiamo trovare un modo per fornirmi
un'immagine di una SD Card inizializzata con degli snapshot, in modo che
io possa verificare se la funzionalità di caricamento va come dovrebbe?

Grazie per il supporto,
AlessandroD