[zxspectrum] Re: [OT] Batteria portatile

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 10 Dec 2014 05:09:23 +0100

> Ma prima di pensare ad un difetto, potrebbe esserci qualche servizio che
> la fa scaricare anche se spento? Che so, la porta USB che può caricare
> periferiche anche a PC spento... (mi sembrerebbe strano, perché anche il
> SONY ce l'ha).

Forse è proprio questo... sul SONY l'opzione è disattivata, sull'ASUS è
attiva (funzione Sleep & Charge).
Non vorrei che il fatto di avere una porta USB che può erogare corrente
anche a PC spento debba mantenere sotto carica alcuni componenti
elettronici, i quali - appunto - consumano un po' di corrente sempre.
Potrebbe essere?
Nel dubbio ora la disattivo... se trovo una voce relativa nel BIOS.