[zxspectrum] Re: (OT) Atari e colore

  • From: "Stefano" <flydream@xxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 6 Jan 2009 00:12:19 +0100

>voleva a piazzare una midi di serie piuttosto che utilizzarla come
>interfaccia esterna su seriale? l'unico modello di amiga ad avere
>l'interfaccia midi di serie fu il cdtv.

il cdtv uscì quando ormai in ambito musicale il mercato era saturo di Atari ST.
Non a caso il Cubase è stato scritto inizialmente proprio per Atari e poi
esportato su altre piattaforme.
in ogni caso amiga + interfaccia midi era indubbiamente meglio dell'atari. Ma
credo che l'atari nacque poco prima dell'amiga quindi è presumibile che fosse
"meno performante" come pc. Poi, mentre il progetto amiga si sviluppo',
dell'atari usciron versioni un po' più potenziate ma non tanto diverse
dall'originale 520. Voglio dire... se paragoniamo un Amiga 500 con i successivi
sembra di confrontare piattaforme completamente diverse.